A chi è rivolto
Lo studente per cui viene presentata la domanda di contributo, deve:
- essere residente nel Comune di Sorisole al momento della presentazione della domanda;
- avere età inferiore ad anni 21;
- aver frequentato la terza classe di una Scuola Secondaria di primo grado ed essere stato promosso con il massimo dei voti (10/10 e 10/10 con lode)
oppure
- aver requentato l'ultimo anno di una Scuola Secondaria di II grado o percorsi di F.P. ed essere stato promosso con il voto finale di almeno 9/10 o 90/100.
L’importo complessivo stanziato dall’Amministrazione Comunale per questa misura è pari ad €3.000,00; qualora lo stanziamento si riveli insufficiente rispetto alle domande pervenute, l’importo dei singoli assegni sarà riparametrato in relazione all’assegnazione complessiva delle risorse messe a disposizione.
La domanda non sarà ammessa qualora per il medesimo studente sia già stato erogato altro contributo pubblico relativamente ai risultati dell’A.S. 2023/2024.
Qualora lo studente abbia già beneficiato degli assegni di studio di cui alla deliberazione di Giunta Comunale n. 122 del 03/11/2022 - punto 4.3 Assegni di studio comunali e borse di studio per merito lettera A), avrà diritto ad un contributo integrativo nella misura massima di € 50,00