Rilascio/Rinnovo/Sostituzione autorizzazione d’accesso in Via Martiri della Libertà ed in Via Gaetano Donizetti in deroga all’Ordinanza nr. 25/2013/P.

Cos'è

I cittadini possono richiedere al Comune il rilascio di un permesso per l’accesso lungo i tratti di Via Martiri della Libertà e Gaetano Donizetti caratterizzati dal divieto di accesso in direzione Bergamo nei giorni feriali dalle 07.00 alle ore 09.00.

A chi si rivolge

A tutti i cittadini in possesso di patente di guida e non residenti nei comuni di Ponteranica o Sorisole che si trovino in una o più delle seguenti condizioni:

  • Chi lavora stabilmente in Via Rigla o in vie laterali della medesima, indipendentemente dal comune ove ricade la sede di lavoro;
  • I genitori i cui figli frequentano istituzioni scolastiche di ogni livello e grado, ivi compresa la scuola dell’infanzia ed i vari nidi in famiglia, dislocati nel Comune di Sorisole;
  • Chi, per qualsiasi motivo, deve recarsi abitualmente ed in maniera continuativa da persone/famiglie che risiedono nel Comune di Sorisole;
  • Chi, per qualsiasi motivo, deve accompagnare abitualmente ed in maniera continuativa persone da parenti e/o da affini entro il terzo grado rispetto a chi conduce il veicolo, che risiedono nel Comune di Sorisole.

Come accedere al servizio

Per accedere al servizio è necessario compilare il modulo online.

Cosa serve

Copia della Patente di Guida, copia della Carta di Circolazione del veicolo per cui è previsto il rilascio dell’autorizzazione; In caso di furto o smarrimento, invece, è necessario allegare la denuncia di furto o smarrimento.

Costi

Il servizio è gratuito.

Tempi e scadenze

Il servizio può essere richiesto in qualsiasi momento. Il Comune rilascerà l’autorizzazione in formato elettronico e firmata digitalmente entro 30 giorni dalla richiesta, presentata in maniera corretta e completa, trasmettendola all’indirizzo di posta elettronica, ordinaria o certificata riportato nella richiesta.

torna all'inizio del contenuto